La supervisione di casi di psicologia della moda è un metodo di apprendimento che può aiutarti a completare la formazione di psicologia della moda.
Talvolta è utile avere un punto di vista esterno e vedere con gli occhi di una esperta un caso affrontato. Se hai dei dubbi sui modi di interpretare l’armadio della/del cliente, il rapporto con i colori, con la bellezza, o la relazione tra identità e immagine, o vuoi un supporto per implementare i tuoi progetti, la supervisione di casi di psicologia della moda ti aiuterà a mettere a fuoco i tuoi interventi.
Ti fornirà gli strumenti per:
Il colloquio di supervisione di casi di psicologia della moda, attraverso le fasi di osservazione, valutazione e feedback, ti aiuterà a:
Scrivimi per conoscere i costi e concordare insieme data e orario del colloquio di supervisione
Scopri tutti i miei corsi di Psicologia della moda cliccando qui
Questa è la definizione di supervisione data da Carol Falender e Edward Shafranske nel loro libro, Clinical Supervision. A Competency-Based Approach, 2004, p. 3:
“Supervision is a distinct professional activity
In which education and training aimed at developing science-informed practice are facilitated through:
A collaborative interpersonal process
It involves observation, evaluation, feedback, facilitation of supervisee self-assessment, and acquisition of knowledge and skills by instruction, modeling, and mutual problem-solving.
Building on the recognition of the strengths and talents of the supervisee, supervision encourages self-efficacy.
Supervision ensures that clinical (supervision) is conducted in a competent manner in which ethical standards, legal prescriptions, and professional practices are used to promote and protect the welfare of the client, the profession, and society at large“.
Psicologa, iscritta all'Ordine degli Psicologi della Toscana, dal 1992 si occupa di psicologia della moda. È autrice di diversi libri sulla psicologia della moda. È coordinatrice didattica del Master on line in Psicologia della moda e dell'immagine di ESR Italia.È stata professore a contratto di Psicologia Sociale e Teoria e tecniche del colloquio psicologico alla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Firenze, e di Psicologia sociale della moda e di Psicologia dei consumi di moda al Polimoda.
Ciao, sono Paola Pizza, psicologa della moda.
Nel lavoro ho unito due grandi passioni: la psicologia e la moda.
Iniziamo insieme un viaggio tra i significati profondi della moda.
Per conoscermi meglio clicca qui e leggi il mio profilo.