Giovanni Iozzi, Web e Graphic designer, Docente di Communication services and design al Fashion Institute of Technology e all’Istituto Europeo di Design. Ci siamo conosciuti al Polimoda dove entrambi abbiamo insegnato per molti anni.
Giovanni ha disegnato la copertina del mio primo libro: L’ottimismo nella vendita.
Contribuisce in alcune occasioni, con consigli e pareri dal punto di vista della consulenza di immagine:
Valeria Viero, consulente di immagine e direttrice di ESR Italia. Si è formata presso l’ Ecole Superiere de Relooking di Parigi, Laurea specialistica in Economia presso l’Università Ca’Foscari, Master in Management presso l’ESCP Europe di Parigi, esperienza in alcune grandi aziende internazionali della cosmetica e della moda. Autrice del blog www.valeriaviero.com Collaboro con Valeria (con alcuni corsi in codocenza) e con la scuola che dirige ESR Italia insegnando nei corsi del percorso Psicologia dell’immagine e nel Master on line in Psicologia della moda e dell’immagine (primo Master italiano su questo argomento che con Valeria abbiamo progettato e lanciato).
Con Valeria condividiamo una visione della moda centrata sulla persona e non sull’immagine, che guarda alla profondità e non alla superficie e un impegno per una moda realmente inclusiva. Insieme a Valeria ho scritto il libro Il colore indossato. Psicologia e simbologia dei colori dell’armadio (FrancoAngeli)
Psicologa, iscritta all'Ordine degli Psicologi della Toscana, dal 1992 si occupa di psicologia della moda. È autrice di diversi libri sulla psicologia della moda. È coordinatrice didattica del Master on line in Psicologia della moda e dell'immagine di ESR Italia.È stata professore a contratto di Psicologia Sociale e Teoria e tecniche del colloquio psicologico alla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Firenze, e di Psicologia sociale della moda e di Psicologia dei consumi di moda al Polimoda.
Ciao, sono Paola Pizza, psicologa della moda.
Nel lavoro ho unito due grandi passioni: la psicologia e la moda.
Iniziamo insieme un viaggio tra i significati profondi della moda.
Per conoscermi meglio clicca qui e leggi il mio profilo.