I miei corsi di psicologia della moda (on line o in aula) ti aiuteranno a conoscere i significati psicologici di abiti e accessori e ad usare il potere della moda per comunicare l’identità e l’autenticità, con gli abiti, gli accessori e i colori. Ti occupi di moda e vuoi rendere più efficace il tuo lavoro attraverso la psicologia della moda? Sei una psicologa, o una psicologo e vorresti ampliare il tuo ambito di lavoro unendo psicologia e moda?
Non fermarti alla superficie, ma alza il velo e scopri i significati profondi della moda: dietro un abito, un accessorio, un colore ci sono pensieri, sentimenti, emozioni, conflitti. Gli abiti parlano di noi e della nostra psiche. Ne sei consapevole? I corsi di psicologia della moda ti aiuteranno a cogliere il significato profondo della moda e ad arricchire il tuo lavoro. Puoi scegliere tra diverse proposte formative
Tra le proposte formative che trovarai in questo post ci sono:
Per ognuna di queste proposte troverai le caratteristiche, i link e le spiegazioni di perchè sceglierle.
I Corsi individuali on line (interattivi) sono adati a chi vuole una formazione personalizzata, a chi non può o non vuole adattarsi a date e orari prefissati, a chi ha poco tempo ma vuol conoscere i temi della psicologia della moda. La caratteristica principale è avere la docente a propria disposizione per la durata del corso in modo da poter concentrare l’attenzione sul proprio caso o sui propri particolari bisogni formativi. Clicca sul nome del corso per scoprire gli argomenti principali.
Se desideri diventare più consapevole della comunicazione con la moda e conoscere il significato psicologico di abiti, accessori, colori, pettinature e trucco, con una visione di insieme dei temi della psicologia della moda, ti propongo il corso individuale interattivo:
Se il tuo obiettivo è riuscire a comunicare la tua identità attraverso la moda e raggiungere con più efficacia gli obiettivi interpersonali, o aiutare le clienti a farlo, ti consiglio il corso individuale interattivo
Per imparare ad essere più liberi nel rapporto con la moda e a evitare i condizionamenti sia interni che esterni ti propongo il corso individuale interattivo:
Se vuoi essere leader devi anche vestirti da leader. Dalle prime impressioni che fornisci di te con il look inizia la tua reputaziione. Vuoi vestirti da leader e comunicare il tuo valore sul lavoro con abiti, accessori e colori? Ti consiglio il corso individuale interattivo:
Vuoi conoscere le variabili psicologiche del consumo di moda per vendere e comunicare i prodotti moda con più efficacia? Ti propongo il corso individuale interattivo:
La consulenza individuale di psicologia della moda è adatta a chi vuol rendere più efficace il proprio rapporto con la moda lavorando sull’armadio con colloqui individuale di un ora (il numero dei colloqui varia in base agli obiettivi: il percorso completo è di 2 ore e mezzo). Clicca qui se vuoi saperne di più
Supervisione casi e progetti di psicologia della moda
La consulenza individuale può esserti utile anche se sei una psicologa/psicologo della moda o una consulente di immagine e vuoi analizzare con me un caso di lavoro o un tuo progetto. Clicca qui per saperne di più
Consulenza di psicologia della moda per aziende
La consulenza aziendale è dedicata alle aziende o agli store che vogliono utilizzare l’approccio della psicologia della moda per la formazione dei propri collaboratori, per la gestione di eventi con i clienti, per progetti creativi. Clicca qui per saperne di più
Ti consiglio di scegliere il Master se sei una psicologa/psicologo o una psicoterapeuta/psicoterapeuta, hai una laurea triennale in psicologia, e desideri ampliare il tuo campo di lavoro con la psicologia della moda. Se hai una laurea in materie umanistiche e vuoi diventare Esperta/esperto di Psicologia della moda. Il Master in Psicologia della moda e dell’immagine (ESR Italia) ti offre una formazione completa e tutti gli strumenti di lavoro necessari per lavorare sulla consulenza di moda con approccio psicologico. Il Master è annuale e on line, ed è il primo Master italiano su questo argomento. Sono coordinatrice didattica e docente di questo bellissimo Master. Clicca qui per vedere il programma, il calendario, i costi e tutti i docenti
Questo è un Master che ti darà una formazione completa, che va dalle dinamiche psicologiche della moda e della bellezza (individuali e sociali), ai metodi e le tecniche per interpretarle, alla storia della moda, fino ai modi per proporsi nel mercato del lavoro come Esperto di Psicologia della moda. Tra i docenti 14 professionisti con esperienza pluriennale sulle materie di insegnamento. In sintonia con i cambiamenti sociali e di mercato, questo innovativo Master on line (il primo in Italia), fornisce una visione inclusiva della moda e della bellezza intese come espressione del valore della persona e non come conformità agli stereotipi estetici o alle regole rigide.
Vuoi saperne di più sul Master? Clicca qui per vedere l’Open Day virtuale
Scegli questi webinar se sei una psicologa/psicologo e vuoi frequentare solo alcuni corsi, anzichè fare tutto il percorso del Master, o se sei una consulente e vuoi rendere più profondo il tuo lavoro attraverso la conoscenza della psicologia della moda e della psicologia dei colori. I corsi sono in asincrona (e-learning) con un incontro finale in sincrona (sempre on line) in una data da concordare insieme. Questi sono i bellissimi webinar che tengo per ESR Italia:
Psicologa, iscritta all'Ordine degli Psicologi della Toscana, dal 1992 si occupa di psicologia della moda. È autrice di diversi libri sulla psicologia della moda. È coordinatrice didattica del Master on line in Psicologia della moda e dell'immagine di ESR Italia.È stata professore a contratto di Psicologia Sociale e Teoria e tecniche del colloquio psicologico alla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Firenze, e di Psicologia sociale della moda e di Psicologia dei consumi di moda al Polimoda.
Ciao, sono Paola Pizza, psicologa della moda.
Nel lavoro ho unito due grandi passioni: la psicologia e la moda.
Iniziamo insieme un viaggio tra i significati profondi della moda.
Per conoscermi meglio clicca qui e leggi il mio profilo.