Abiti e tacchi. Il potere della moda. Ecco un libro sulla psicologia della moda che ti aiuterà a capire cosa comunichi di te con abiti, tacchi e colori, e a cogliere i significati psicologici della moda.
La moda ha un grande potere: contribuisce a definire chi siamo e partecipa all’autocostruzione del nostro sé. Abiti, scarpe, borse, cappelli, monili, possono essere i nostri alleati per liberare il nostro potenziale e piacerci di più. Questo è un libro per meditare sul proprio rapporto con la moda e per imparare ad usarla per rafforzare l’autostima e l’autoefficacia.
Vengono analizzati sentimenti, emozioni, pensieri, paure e desideri che attraversano il nostro rapporto quotidiano con la moda che inizia quando apriamo l’armadio e continua quando facciamo shopping, scegliamo un look, o cerchiamo di perseguire i nostri obiettivi e raggiungere le nostre mete.
Gli argomenti spaziano dalla passione per le scarpe a quella per il lusso, dai capi-oggetto transizionale al bisogno di nuovo e di cambiamento, dalle nostre presentazioni da palcoscenico all’osservazione dei look dei Vip, dal sogno dell’eterna giovinezza all’interpretazione psicologica dei colori e delle tendenze, dal linguaggio della moda alla capacità di inventare noi stessi.
Ogni capitolo si conclude con un’area denominata Psycho Look, dove troverete domande e test che vi aiuteranno a diventare più consapevoli del rapporto con la moda e a cooglierne i significati profondi.
Clicca qui per leggere il capitolo introduttivo del libro!
Clicca qui per comprare il libro
Ho parlato di Abiti e tacchi. Il potere della moda a Radio Capital nella trasmissione Ladies and Capital, condotta da Betty Senatore e Silvia Mobili, il 17-5-2016. Ascolta qui sotto la mia intervista
Vuoi scoprire gli altri miei libri sulla psicologia della moda? Clicca qui
Ciao, sono Paola Pizza, psicologa della moda.
Nel lavoro ho unito due grandi passioni: la psicologia e la moda.
Iniziamo insieme un viaggio tra i significati profondi della moda.
Per conoscermi meglio clicca qui e leggi il mio profilo.