Con i miei libri di psicologia della moda scoprirai che attraverso abiti, accessori e colori comunichiamo molti aspetti di noi e della nostra identità. La psicologia della moda può aiutarti a trovare lo stile che esprime la tua identità e il tuo vero Sé e a raggiungere con più efficacia gli obiettivi interpersonali. Uno stile che non si ferma alla sola immagine, ma che sa far parlare l’inconscio e che rende più sicuri e più competenti. Sai comprendere i significati psicologici della moda? Ti sei mai chiesta, o chiesto, cosa raccontano di te i tuoi abiti, i tuoi accessori e i loro colori? Cosa vedi quando ti guardi allo specchio? Provi soddisfazione o insoddisfazione quando apri l’armadio? Quali emozioni provi? Lavori con la moda e vorresti arricchire la tua consulenza? Scopri il messaggio profondo della moda con i miei libri e il mio ebook.
L’obiettivo del libro è quello di indagare la moda come fenomeno sociale, attraverso la chiave di lettura della psicologia sociale. Tema centrale è la funzione rivestita dalla moda nella costruzione dell’identità. Questa seconda edizione ha 85 pagine in più dedicate ai temi più attuali della psicologia quotidiana con la moda.
Clicca qui per saperne di più
Clicca qui per comprare il libro
Questa è la seconda edizione, aggiornata e ampliata con 3 nuovi capitoli, del mio libro del 2016 Abiti e tacchi. L’obiettivo del libro è aumentare la consapevolezza sulle dinamiche psicologiche che guidano lo shopping di moda, analizzando i diversi comportamenti di acquisto. Il volume è in corso di stampa e uscirà a maggio 2024 (QuiEdit).
Il libro sta per uscire! Troverai il link per l’acquisto, e maggiori informazioni sui contenuti appena il libro sarà in vendita!
Un libro per chi vuol conoscere la complessità dei significati dei colori indossati, per chi vuol rendere più empowered il rapporto con i colori del proprio armadio, per chi vuol lavorare in modo più consapevole sulle variazioni cromatiche nella consulenza di moda. È arricchito con molti esempi di casi reali o tratti dalla letteratura, dati di ricerche e riferimenti scientifici e di un allegato multimediale con un test per chi vuole analizzare il proprio rapporto con i colori amati, rifiutati, ignorati. È un libro, quindi, per tutte le persone che vogliono andare oltre l’armocromia, e scoprire nuovi linguaggi sui colori.
Clicca qui per aver maggiori informazioni sul libro e vedere il video di presentazione
Clicca qui per comprare il libro
Un libro sulla psicologia della bellezza, per chi vuol migliorare il rapporto con il proprio corpo e con la propria immagine ed esprimere la propria unicità con la moda. Per chi vuol imparare a vedere la bellezza dentro di sé, senza paura del giudizio degli altri.
Clicca qui per scoprire gli argomenti del libro e per vedere il video di presentazione.
Clicca qui per acquistare il libro
Questo ebook ( Amazon Kindle Book) è dedicato alle psicologhe e agli psicologi che amano la moda e desiderano ampliare le loro competenze e il loro ambito di lavoro con la psicologia della moda. Per saperne di più e vedere il video di presentazione Clicca qui
Vuoi leggere una parte del primo capitolo dell’ebook? Clicca qui
Clicca qui per acquistare l’ebook in formato Kindle
Questa è la prima edizione del 2016 (la seconda edizione 2024 è aggiornata e ampliata e ha cambiato titolo, il nuovo titolo è Psicologia dello shopping. Abiti e tacchi) ed è un libro per meditare sul proprio rapporto con la moda.
La moda ha un grande potere: contribuisce a definire chi siamo e partecipa all’autocostruzione del proprio sé. Abiti, scarpe, borse, cappelli, monili, possono essere i nostri alleati per liberare il nostro potenziale e piacerci di più. Alla fine di ogni capitolo troverai domande e test per diventare più consapevole del tuo rapporto con la moda
Clicca qui per saperne di più, leggere una parte del primo capitolo di Abiti e tacchi. Il potere della moda e vedere il video di presentazione del libro
Clicca qui per comprare il libro
Un manuale sulla psicologia della vendita dei prodotti moda. L’obiettivo del libro è quello di aiutare a trasformare, attraverso la psicologia, le esigenze del cliente, in opportunità di vendita. La prima edizione del libro è del 2004 e la seconda del 2008.
Clicca qui per leggere l’abstract
Ho parlato dei miei libri nella trasmissione 7sul7 su TvCusanoNews7
E inoltre il mio saggio Palestra creativa: menti allenate ad affrontare i cambiamenti in modo innovativo, in AA.VV. Formare il futuro:
Clicca qui per leggere il mio saggio Palestra creativa: menti allenate ad affrontare i cambiamenti in modo innovativo.
Vuoi conoscere i miei corsi di psicologia della moda? Clicca qui
Psicologa, iscritta all'Ordine degli Psicologi della Toscana, dal 1992 si occupa di psicologia della moda. È autrice di diversi libri sulla psicologia della moda. È coordinatrice didattica del Master on line in Psicologia della moda e dell'immagine di ESR Italia.È stata professore a contratto di Psicologia Sociale e Teoria e tecniche del colloquio psicologico alla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Firenze, e di Psicologia sociale della moda e di Psicologia dei consumi di moda al Polimoda.
Ciao, sono Paola Pizza, psicologa della moda.
Nel lavoro ho unito due grandi passioni: la psicologia e la moda.
Iniziamo insieme un viaggio tra i significati profondi della moda.
Per conoscermi meglio clicca qui e leggi il mio profilo.