Modaioli Convinti – il rapporto con la moda
Il tuo rapporto con la moda è caratterizzato da emozioni positive. Hai una vera e propria passione per la moda. La moda per te è uno stile di vita centrato sull’estetica e il senso del bello in tutte le sue forme. Condividi con gli amici la passione per la moda, per i brand e i capi iconici e per gli eventi di moda.
Segui le tendenze e muti abbigliamento tempestivamente per essere sempre alla moda e per distinguerti dalla massa. Scegli ciò che è all’avanguardia per sentirti appartenente ad un gruppo vincente ed esclusivo.
Nel tuo armadio non mancano mai scarpe iconiche, borse griffate, accessori cult, abiti di colori e modelli in linea con le ultime tendenze dei palcoscenici della moda.
Modaioli Convinti – lo stile di acquisto
Adori lo shopping che per te è un rito catartico. Frequenti i negozi di tendenza, quelli delle griffe o i mercatini del vintage o dell’artigianato, con la disinvoltura di chi si sente a casa nei templi della moda. Adori anche tutti i palcoscenici sociali nei quali mostrare, esibire, osservare una moda.
Ami gli stilisti emergenti, le firme, ma anche il vintage e i capi low cost da mixare sapientemente con quelli griffati per comunicare la tua capacità di esprimere bellezza e stile con la moda.
Modaioli Convinti – il profilo psicologico in sintesi
La tua identità prevalente è quella sociale. L’immagine che hai di te deriva dal gruppo vincente e di successo di cui fa parte, o di cui auspichi di far parte.
L’eleganza è il tuo obiettivo e soddisfa il tuo bisogno di approvazione e di appartenenza ad un gruppo di successo.
Non solo ti vesti adeguandoti alle tendenze moda, ma segui uno stile estetico acquisendo comportamenti e abitudini alla moda. Rappresenti quello che il sociologo Lipovestsky definisce il nuovo tipo umano, la persona alla moda.
Ami la vita sociale nella quale ti senti a tuo agio e ti muovi tra impegni sociali ed eventi con molta disinvoltura. Non perdi mai un evento di moda e ami stare con gli altri.
Hai una grande ricettività alle stimolazioni estetiche. Cerchi la varietà, i cambiamenti e la ricerca di nuove esperienze. La routine non fa proprio per te.
Ciao, sono Paola Pizza, psicologa della moda.
Nel lavoro ho unito due grandi passioni: la psicologia e la moda.
Iniziamo insieme un viaggio tra i significati profondi della moda.
Per conoscermi meglio clicca qui e leggi il mio profilo.